DISPONIBILITA'

Notti
Adulti
Bambini

Location


La posizione particolarmente privilegiata del nostro hotel può permettere molteplici tipi di vacanza:
• Facili e gradevoli camminate fra i centenari castagni che fanno da cornice all’hotel
• Escursioni a piedi in alta quota sul fantastico lagorai
• Escursioni sui vicini laghi di Levico e Caldonazzo
• Escursioni in bicicletta sui passi dolomitici o lungo la facile ciclabile nel fondovalle.
• ...e molto altro!

  • Vicino a noi...

    Una cornice ideale per vacanze rilassanti ma allo stesso tempo dinamiche, un vero paradiso per gli sportivi che qui possono muoversi in piena libertà a stretto contatto con la natura: nuoto, vela, windsurf, canoa, canottaggio, sci d'acqua e pesca sui laghi, tennis, mountain bike, trekking, equitazione, tiro con l'arco, alpinismo, golf, parapendio, orienteering. non c'è che l'imbarazzo della scelta!

  • Escursioni

    Se la natura si preferisce viverla in tutta tranquillità possiamo proporvi oltre 75 itinerari di facile percorrenza lungo i fianchi e le creste delle montagne che circondano i laghi di Levico e Caldonazzo, che sapranno conrdurvi alla scoperta di angoli di natura incontaminata aprendosi, a tratti, su scorci panoramici di straordinaria bellezza.
    Queste zone custodiscono ancora le tracce e le testimonianze della furia devastante della Grande Guerra del 1915-18, ormai diventate parte integrante e caratteristica dell'ambiente. Il Sentiero della Pace attraversa tali luoghi seguendo fedelmente il vecchio fronte della Prima Guerra Mondiale. Il tracciato si snoda per oltre 400 chilometri del Passo dello Stelvio alla Marmolada, e lungo il percorso sono stati recuperati e sistemati forti e vecchie postazioni, trinceramenti e mulattiere, a testimonianza di un passato che ha lasciato ferite profonde sull'ambiente e sulle popolazioni coinvolte. È segnalato da apposite tabelle identificate dal disegno di una colomba bianca. In questa zona a tratti si interseca con il sentiero Europeo E5, che collega il lago di Costanza con il mare Adriatico, toccando Vetriolo, Levico e risalendo poi verso l'altopiano della Vezzena.

  • Ciclabili

    Le piste ciclabili in Valsugana sono numerose tenute bene, costaggiate da numerosi paesaggi incantevoli, a contatto con la natura, alla storia.
    Oltre metà di questa pista ciclabile si sviluppa lungo strade secondarie aperte al traffico motorizzato, ma è così scarsa la presenza di mezzi meccanici, che quasi non ci si accorge di questa promiscuità.
    Misura circa quaranta chilometri di lunghezza e collega Calceranica al Lago con la regione Veneto, passando attraverso Borgo Valsugana e Tezze di Grigno. A dire il vero un primo tratto di pista collega Pergine Grigno. A dire il vero un primo tratto di pista collega Pergine con la sponda settentrionale del Lago di Caldonazzo, ma il tratto che deve costeggiare il Lago fino a raggiungere Calceranica, non è ancora stato costruito.
    La partenza avviene da Calceranica e Caldonazzo è il primo paese ad essere attraversato. Usciti dal paese si entra nella campagna e si prende la direzione di levante fino ad incontrare il Fiume Brenta, a poco più di un chilometro dal punto in cui nasce dal Lago di Caldonazzo.
    Tra Levico e Borgo Valsugana all'altezza dell'abitato di Novaledo, è situato il "Biciglill" gestito da privati, nei pressi di un vivaio le cui serre si affacciano sulla pista ciclabile. Il servizio offerto va dall'assistenza meccanica al servizio di ristoro per i ciclisti e non. Il bicigrill ha infatti un confortevole locale adibito a bar con veranda riscaldata per i mesi invernali.
    Sono nati recentemente anche due nuovi "Bicigrill" alle Tezze frazione di Grigno e a Levico Terme sempre lungo la ciclabile.